Xiaomi Redmi Note 4, recensione dopo 5 mesi. Best Buy.

Dopo 5 mesi di intenso utilizzo è arrivato il momento di raccontarvi come si comporta il mio Xiaomi Redmi Note 4 Internacional.

Non sto qui a raccontarvi tutti i dati tecnici, ci sono decine di YouTuber professionisti, io non mi sento all’altezza, però posso raccontarvi le mie sensazioni da utilizzatore.

La versione da me acquistata, grazie GearBest per lo sconto, è in serie limitata, Blu con 64GB di rom espandibile e 3GB di ram.

Esteticamente mi piace veramente tantissimo, con il suo corpo unibody completamente in alluminio, sui bordi tende a rigarsi facilmente da far intravedere il color alluminio della scocca.

Sui lati, oltre che al bilanciere, tasto di accensione e slitta per inserire le sim o la micro sd, non troviamo niente di particolare, a parte una fantastica fresatura che lo rende molto sexy.

In alto l’entrata del jack audio è un buona compagnia, infrarossi e secondo microfono.

In basso una vecchia entrata micro usb è accerchiato da due griglie, uno per il microfono e l’altro per la cassa.

Unibody sexy, tutto in alluminio

Con un display così ampio, 5.5 pollici super HD, ha una curvatura 2.5 D sui bordi ( ma poi che significa? ) però c’è un piccolo bordo in plastica che fa ritenere molto la polvere. Il peso ne risente un poco, ma niente di preoccupante.

Le fotocamera anteriore posta in alto proprio di fianco della cassa e dei svariati sensori, è di solo 5 mpx, niente di emozionante. In basso i classici tre tasti a sfioramento che si retro illuminano impeccabilmente.

Nella parte posteriore fa capolino la fotocamera da 13 mpx che mi sembra un poco sottotono, specialmente in ambienti bui o con poca luce, anche durante i video, buono il doppio Flash.

Proprio sotto c’è il fingerprint screen, per sboccare con pochi centesimi di secondi il nostro amato Redmi Note 4.

La batteria da 4100 mha mi consente di fare tutta la giornata senza problemi o limitazioni ,nonostante io non spenga mai lo smartphone, GPS, Bluetooth sempre acceso, un grande punto a favore.

Xiaomi Redmi Note 4, per me? Best Buy!

La Miui 8, basata su Android 6.0 va che è un piacere, con la Global, ricevo aggiornamenti di sicurezza senza problemi ,mai nessuna rallentamento o intoppi.

Io uso poco i giochi, ma al bisogno tutti girano senza problemi, nonostante il device si riscalda abbastanza, specialmente nelle giornate più calde.

Tutte le varie App dei social che utilizzano aprono velocemente tutte le foto e notizie, anche 8 alla volta, WOW.

Un’altra cosa che mi piace tantissimo è lo store dei Temi e sfondi, tutti gratuiti, per adesso, ogni tanto mi piace cambiare il tema, ed ogni volta mi sembra di avere uno smartphone nuovo.

PS: il mio Note  4 non ha la banda 20, uso Wind e non ho mai avuto particolari problemi di segnale.

Xiaomi Redmi Note 4, consigliatissimo, acquistatelo.

Stay smart

TuttoSmart

 

 


Segui il mio canale YouTube

Coupon e sconti Facebook

Coupon e sconti Telegram

Seguimi su Facebook

Seguimi su Twitter

Sono anche su Instagram

Precedente JJRC H36, il drone per tutte le tasche, recensione Successivo Jolly Comb Tastiera e Mouse Wireless recensione